L'autunno al Museo Storico Verticale

Dopo una breve pausa per riprendere fiato dopo la bellissima e pienissima stagione estiva, il Museo Storico Verticale è pronto a riaprire le porte per la stagione autunnale.

Cosa dovete aspettarvi? Come al solito tanto storia, tanta cultura e tanto fitness, considerati i più di 200 gradini che dovrete salire e scendere quando verrete a visitarci.

Continuano inoltre anche per i mesi di settembre, ottobre e novembre le giornate "Castelli aperti": un'occasione ghiotta per tutti gli amanti del Medioevo per visitare dimore, castelli, rocche, centro urbani, tutti accomunati dalle origini medievali, che saranno aperti le prime domeniche di questi tre mesi (scoprite il programma completo).
Treviglio non ha castelli (anche se... venite a scoprire se è proprio vero 😃) ma la Torre Civica è l'inequivocabile rappresentante di un'epoca ricca di eventi, positivi e non, che hanno contribuito al consolidarsi della città di Treviglio nel contesto territoriale in cui è inserita.
Vi aspettiamo quindi la prima domenica di settembre, ottobre, novembre per farvi conoscere non solo il Museo Storico Verticale, aperto tutte le domeniche fino al 10 novembre 2019, ma anche il centro storico di Treviglio che conserva nel tessuto urbano e negli edifici le tracce di questa profonda storia. Le visite guidate al centro storico cominciano alle ore 16 e 17 da Piazza Manara e sono gratuite (1 settembre, 6 ottobre, 3 novembre 2019)

Per visitare invece il Museo Storico Verticale consigliamo sempre la prenotazione per assicurarvi un posto nel giorno e l'ora che preferite: www.treviglio.18tickets.it

Oltre a tutto ciò in autunno cade anche il compleanno del Museo, che è stato aperto il 17 ottobre del 2015. Rimanete in contatto quindi per scoprire cosa organizzeremo il prossimo ottobre per festeggiare insieme questa ricorrenza... pubblicheremo prossimamente il programma dettagliato ma vi anticipiamo che saranno 4 anni, 4 domeniche, 4 eventi 😀

Oltre alle aperture domenicali, il Museo Storico Verticale è molto attento anche alle attività didattiche con le scuole del territorio: scoprite le nostre proposte cliccando qui.

Ed ora non vi resta che scegliere la proposta che fa per voi!






Commenti

Post popolari in questo blog

Considerazioni sul retro dei quadri

Storie in Museo - Ritratto di Clorinda Sala Mauri

Buon Natale dai Musei Civici di Treviglio