Kikki Ghezzi al Premio città di Treviglio



Il Premio Città di Treviglio è alle porte: fervono i preparativi per l'allestimento della mostra che verrà inaugurata il 29 settembre alle ore 18.00.
Per noi, ma speriamo anche per voi, si tratta di un momento di incredibile incontro. Si incontrano  artisti di stampo molto diverso tra loro, si incontrano giovani artisti selezionati dalla giuria e artisti già rinomati in campo internazionale, si incontrano (e in questo caso spesso si scontrano!) chi ama l'arte contemporanea e chi meno, si incontrano diverse figure che operano nel mondo dell'arte - artisti, critici, operatori museali, galleristi, collezionisti, giornalisti, appassionati - si incontrano infinite concezioni di arte.
Quest'anno vogliamo in modo particolare che il pubblico conosca gli artisti invitati non solo attraverso le opere che presenteranno al Premio - che sono sicuramente il mezzo migliore per portare avanti la loro idea di arte e di colore - ma anche grazie a brevi chiacchierate che abbiamo avuto con loro per comprendere cosa sia e quale valore assuma nella loro arte l'elemento colore.
Oggi vi presentiamo Kikki Ghezzi.
Parlare con lei ci ha fatto allargare gli orizzonti: abbiamo toccato il tema colore, ma da lì abbiamo viaggiato anche su altri versanti, che non sono in realtà "altro" perché fanno parte della ricerca dell'artista e della sua vita stessa. Kikki Ghezzi ci ha fatto comprendere la profondità spirituale del suo fare arte, ci ha portato a conoscere luoghi profondamente vitali nei quali lei trascorre parte del suo tempo, ci ha aiutato a riscoprire l'importanza del legame con il nostro io più interiore e più istintivo.
La ringraziamo per questo confronto così ricco e vi lasciamo alla lettura della sua intervista:
Il colore secondo Kikki Ghezzi

Commenti

Post popolari in questo blog

Considerazioni sul retro dei quadri

Storie in Museo - Ritratto di Clorinda Sala Mauri

Buon Natale dai Musei Civici di Treviglio